Cronaca
La ricetta del gelato per bambini piccoli con frutta e poco zucchero
Cosa c’è di meglio in queste giornate di caldo di un buonissimo gelato alla frutta? Nulla! Scopriamo allora la ricetta adatta ai bambini piccoli per un risultato fresco, goloso e anche sano.
Se non avete a portata di mano una gelatiera e desiderate preparare dell’ottimo gelato in casa, non abbatetevi in queste giornate di afa e caldo, infatti poco importa. Possiamo preparare un golosissimo gelato alla frutta con poco zucchero per i nostri bambini più piccoli con un po’ di pazienza, pochissimi ingredienti e qualche trucchetto di cucina. Il risultato sarà fresco e goloso ma allo stesso tempo sano, genuino e adatto alla dieta ideale dei cuccioli più piccolini. Andiamo allora a scoprire la ricetta facile del gelato fatto in casa alla frutta.
Gli ingredienti
- 40 gr di zucchero di canna
- 2 tuorli d’uovo bio
- una mela sbucciata
- una banana
- 100 ml di panna liquida dolce da montare
- 30 ml di latte bio
La preparazione
Montate i tuorli d’uovo con una frusta con la metà dello zucchero di canna in una terrina. In un mixer mettete la frutta sbucciata e tagliata grossolanamente con il latte e l’altra metà di zucchero di canna. Azionate e lasciate in velocità fino a quando la crema non sarà nen uniforme e gonfia.
Versate il composto di frutta nel composto con le uova e mescolate. Fate addensare il tutto in un pentolino per qualche minuto sempre mescolando bene. Lasciate raffreddare e poi coprite e mettete il composto coperto da pellicola in frigo per almeno due ore. Montate la panna a neve e dopo aver ripreso il composto incorporatela ad esso lentamente e mescolando con cura con una spatola.
Versate il composto liquido in un contenitore ermetico e mettetelo in freezer. Estraete il contenitore ogni venti minuti e mescolate con una spatola. Dopo 2 ore, mescolate ogni 40 minuti. Dopo circa 5 ore il vostro gelato fatto in casa sarà pronto da essere servito ai bambini piccoli più golosi.
Via | Sovrana