Cronaca
Le acconciature per bambine con capelli corti da fare in casa
Le acconciature per bambine con capelli corti che possiamo fare a casa sono davvero molte: possiamo letteralmente sbizzarrirci con le loro testoline, proponendo hairstyle più raffinati e ricercati oppure più semplici e casual.
Quali acconciature per bambine con capelli corti possiamo fare tranquillamente a casa per ogni occasione possibile e immaginabile? Ovviamente con i capelli lunghi avremo maggiori possibilità, perché tali lunghezze ci permettono di lavorare molto meglio e con più fantasia. Ma anche con i tagli corti per bambina possiamo comunque realizzare tante belle acconciature per loro.
I tagli capelli per bambina del 2013 più di tendenza
Le acconciature per bambine con capelli corti possono essere anche molto semplici: possiamo, ad esempio, tirare indietro i capelli con facilità con l’aiuto di mollette o pinzette con fiori, fiocchi o altre decorazioni, lasciando così libero il viso delle piccole oppure mettendo in evidenza la frangetta che abbiamo appena tagliato dai loro capelli. Oppure possiamo fare l’esatto contrario, tirando indietro il ciuffo centrale, lasciando liberi quelli laterali che, eventualmente, possiamo rendere un po’ mossi.
Altre acconciature per bambine con capelli corti possono essere formate da due treccine laterali che vanno ad unirsi dietro in un bel fiocco, oppure tante treccine in stile afro o delle trecce alla francese che vanno a comporre una corona intorno alla loro testa. Potete anche semplicemente tirare indietro i capelli con un cerchietto.
E che ne dite, invece, di rendere i loro capelli corti mossi? Così da avere un’acconciature semplice, ma molto efficace, che darà loro volume: potete usare i bigodini oppure lavare i loro capelli, asciugarli ma lasciarli umidi, fare tante treccine con le quali le piccole dormiranno tutta la notte. E il giorno dopo quando le scioglierete e pettinerete i capelli, vedrete che effetto!