Giochi
I disegni di fiori da colorare e stampare per decorare la stanzetta dei bambini
I fiori danno allegria e quell’atmosfera di primavera perfette per la cameretta dei bambini. Ecco dove trovare disegni di fiori da colorare e stampare per rallegrare le pareti bianche.
I bambini amano colorare e personalizzare la propria cameretta. Perchè non aiutarli a colorare e stampare mazzi di fiori allegri con cui decorare la stanzetta dove giocano e passano la maggior parte del tempo?
Basta trovare i colori adatti che possono essere pastelli a cera o pennarelli per dare la tinta in maniera marcata, e tappezzare le pareti bianche e anonime.
I tipi di fiori sono tanti in circolazione con corolle di ogni forma e colore: fate scegliere il genere che piace di più, andate a ritrovare le tinte corrispondenti, e colorare cercando di rimanere nei bordi. La mamma potrà aiutare i più piccoli facendo i contorni, mentri i bimbi potranno colorare l’interno della sagoma. E’ anche un modo per conoscere l’origine e in nomi dei fiori.
Se volete decorare la camera nella maniera ideale, andate in cartoleria e inserite i disegni in piccoli quadrucci, economici, in plastica, e appendeteli al muro con dei chiodini, oppure usate dei vassoi di plastica colorati da acquistare nei negozi di articoli per la casa.
Foto | Leehanse – Thecoloringbarn – Activityvillage