Giochi
I disegni di Rapunzel da colorare e stampare per bambine
Ecco Rapunzel in una serie di disegni facili da colorare con la principessina dai lunghi capelli biondi e magici, un passatempo divertente e facile da fare.
Rapunzel, la principessina dai lunghi capelli biondi e magici è molto amata dalle bambine che amano passare il tempo colorando i suoi abiti e la meravigliosa chioma extralong. Ecco qualche risorsa da sfruttare.
Rapunzel, la principessa rapita da bambina e rinchiusa nell torre dall’avida Madre Gothel piace alle bambine da sempre. La favola, resa ancora più famosa dalla versione cinematografica della Disney del 2010, nasce dall’estro dei Fratelli Grimm che la pubblicarono per la prima volta nel 1812 con il titolo di Raperonzolo.
La versione a cartoni animati è fresca, divertente, comica -il cavallo poliziotto è strepitoso!- e ha una protagonista tenerissima con grandi occhi verdi e un fascio di capelli d’oro di oltre venti metri di lunghezz, che ha accalappiato il pubblico delle bambine ma anche dei genitori che le hanno accompagnate in sala.
L’eroina ingenua e bellissima viene sconvolta dall’arrivo del ladruncolo Flynn che la porta sulla “cattiva strada”, ma è l’unico modo per lei di conoscere il mondo. Quando Gothel si allontanerà dalla Torre sarà l’occasione per Rapunzel di fuggire e conoscere le sue origini e la sua storia, prima che venisse rapita e strappata dalle braccia dei genitori. Flynn imparerà a pensare agli altri e non più solo a se stesso, e tra i due nascerà un sentimento profondo, che cambierà radicalmente la loro esistenza per sempre. Grazie anche ai lunghi capelli magici.
Vi segnalo una serie di disegni da stampare e colorare, per la gioia delle vostre piccole.
[blogo-gallery id=”161880″ photo=”1-6″ layout=”slider”]
Via | Stampaecolora – Disegnidacoloraregratis – Giochigratisenigmisticaperbambini – th07-deviantart – i3.squidoocdn