Cinema e Video
L’origami rana per bambini spiegato passo dopo passo
La rana è un animale simpatico molto amato tra i bambini, molto spesso protagonista di cartoni animati o fiabe educative scritte da Esopo e Fedro. Ecco una maniera per renderle ancora protagoniste, dei giochi dei bambini.
La rana è un animale simpatico, positivo e salterino. Ai piccoli piace fare giochini di gruppo e per cui sfidarsi. Se amano il simpatico anfibio verde lo renderanno protagonista dei loro disegni e passatempi. Perchè non aiutarli a realizzare una rana origami facile da costruire, e salterina, con cui socializzare con gli amichetti?
Basta partire dal classico foglio quadrato meglio se verde o colorato, e costruirla assieme ai bambini. Se poi i pargoli in casa sono più di uno, e amano le sfide, potrete farne un paio per organizzare una gara di salto e scoprire quale ranocchietta arriva prima al traguardo. Può essere anche un’idea per organizzare dei giochi durante la festa di compleanno o un ritrovo pomeridianno con gli amichetti.
Dopo avere realizzato la ranocchetta, seguendo il video tutorial che segue, i bimbi potranno anche decorare la rana disegnando gli occhietti o aggiungendo una coppia di occhi adesivi e mobili per dare una certa espressione all’animaletto.
Se invece la volete realizzare con la carta bianca, i piccoli potranno colorarla come preferiscono o decorarla, e poi lanciarle in una gara all’ultimo salto. In effetti se premete la rana verso il basso il modellino salterà all’impazzata.