Cinema e Video
Il tutorial per fiori origami per bambini semplici da fare
Gli origami sono un passatempo molto amato anche dai bambini. L’importante è che siano semplici da realizzare. Ecco come costruire un fior di loto e una rosa facili facili.
I bambini amano giocare con la carta. E se usassimo un fazzolettino di carta di quelli che servono per il naso e li aiutassimo a piegarlo per dare vita a fiori origami?. Basta seguire il tutorial ed effettuare le varie piegature. Il video è facile da seguire anche per un bambino. Mettetevi accanto a lui e armatevi di un fazzoletto colorato, e via al lavoro.
Il fiore in questione conosciuto come fior di loto, una pianta acquiatica dai petali grandi e importanti: sarà utile per decorare bigliettini d’auguri o la tavola per la festa di compleanno dei piccoli. Un’ altra idea è decorare un festone da appendere alla parete alternando un fiore di un colore e uno di un altro, e i bimbi saranno felici di aiutarvi nelle decorazioni.
L’importante ed essere il più precisi possibile nelle piegature. Basta scegliere i colori più accesi e rallegrare gli spazi in vista dell’arrivo degli amichetti. Provate con le video-istruzioni, subito sotto. Se non siete soddisfatti, e volete una rosa con gambo che i figli vorranno fare per regalarlo all’amichetta del cuore, alla nonna o alla mamma, su Origami Instructions trovate un tutorial fotografico. In poche mosse avrete un origami delizioso.