Cronaca
Blumarine bimbi collezione estate 2013
Preziosa e romantica, è l’estate di Blumarine pensata per lo stile delle bimbe più sognatrici. Ecco i capi da non perdere.
Si avvicinano i saldi, e tra le collezioni di moda da bambina da non perdere c’è sicuramente la linea Miss Blumarine di Blumarine, con capi d’abbigliamento incantevoli dedicati alle piccole principesse in crescita. Lo stile di Blumarine è sempre ben riconoscibile, elegante e sempre romantico, glamour ma con un tocco fiabesco senza tempo. Tra le fila della collezione estate 2013 si possono trovare tante proposte trendy perfette per vestire le cucciole nelle occasioni più importanti di stagione.
I vestitini sono certamente tra i pezzi più gettonati e richiesti. Deliziosamente provenzali, o con tagli squisitamente retrò, sono plasmati in materiali di altissima qualità, in cotoni e organze naturali, e hanno dettagli che li rendono preziosi ed inimitabili. Le tonalità della collezione estiva sono brillanti e luminose, dai rosa pesca, ai cipria e alle sofisticate nuance poudre; colori cremosi che dipingono must have che resistono alle mode e alle tendenze di ogni anno (e dato il costo, non è poco).
Gli abitini in taffettà e le gonne a palloncino di tulle sfumato si fanno notare per le stampe vibranti in patchwork con delicati particolari animalier, che conquistano sempre le bimbe più preppy. Chic e deliziosi sono i trench di pizzo, da sfruttare in quelle serate d’estate fresche e frizzanti. I ricami su organza, il jersey a piccole balze, i plissé con i pizzi, le trame lamé, le fantasie di soffici fiorellini e micro pois, i colletti di perline, le margherite in rilievo su abitini anni cinquanta in bianco e nero e le perle cabochon, conferiscono quelle note in più che rendono tutta la collezione Blumarine bimbe per l’estate 2013 leggera, radiosa e realmente raffinata.
Via | Blumarine Official website