Cronaca
Gli itinerari in camper per bambini con tante mete divertenti
I bimbi nei viaggi in camper non si accontentano? Ecco qualche consiglio per mete adatte ai più piccoli.
Il camper per i bambini è già un luogo di villeggiatura, perché per loro è una camera dei giochi viaggiante, ma spesso i nostri piccoli non si accontentano. Quante volte prima di partire ci chiedono con voce insistente: “Mamma, papà, dove andiamo? In quel posto dove ci fermiamo ci sono i giochi per noi?”. Ecco dunque creata l’esigenza di alcuni consigli per tutti i genitori in viaggio sulle mete dievrtenti adatte ai più piccoli.
Sul sito Camperonline nella sezione “Sosta” si trova un interessante motore di ricerca delle strutture attrezzate. Scegliete la nazione e provate a fare una ricerca su Agriturismo, Agricampeggi. I risultati vi offriranno molti bellissimi posti dove parcheggiare serenamente il vostro camper, godervi il panorama mentre i vostri bimbi possono scorrazzare su verdi prati, liberare la loro energia nei parchi giochi e visitare fattorie didattiche. Il vantaggio in più è quello di poter gustare prodotti biologici, con maggiore sicurezza anche per i piccoli.
Una ricerca simile si può fare anche sul sito Camperlife, nella sezione dedicata alle aree di sosta in Italia. Notevole la varietà delle attività e dei servizi offerti: dalla pesca sportiva al commercio equo solidale, dalle passeggiate a cavallo alle escursioni con guida.
Particolarmente attraenti possono essere le strutture vicine a particolari luoghi di interesse. In questi casi, ai vantaggi dell’area verde con annesse aree per bambini e strutture agrituristiche si aggiunge la possibilità di visitare riserve naturali, siti archeologici, città d’arte.
E poi gli agriturismi offrono comunque tutti i vantaggi di strutture turistiche complete, con camere, docce, ristoranti e persino piscine. Un modo per unire la libertà del viaggiare in camper con tutte le comodità del turismo tradizionale, per rilassarsi senza noia e far divertire i vostri bimbi senza pensieri.