Cronaca
Gli accessori per la pappa dei neonati: ecco quello che serve
Esistono degli accessori per la pappa per i neonati assolutamente indispensabili per poter preparare e dare loro le prime pappe dello svezzamento. Ecco cosa farci regalare o cosa comprare per poter avere sempre tutto il necessario a portata di mano.
Quali accessori per la pappa dei neonati sono indispensabili e quali invece sono superflui e li useremo pochissime volte? E’ la domanda che si fanno tutti i neogenitori, nel preparare la lista per la nascita o nel rispondere alle domande di amici e di parenti che chiedono loro cosa possono regalare di utile al nuovo arrivato.
Sono tantissimi gli accessori per la pappa del neonato in commercio, ma sono tutti davvero così utili o c’è qualcosa del quale possiamo fare tranquillamente a meno? Ecco la nostra lista di accessori utili per le pappe dello svezzamento, per rendere più colorata la tavola dei più piccoli, ma anche per aiutare mamma e papà nella preparazione.
- Biberon, indispensabile per i bambini piccoli che prendono il latte artificiale o della mamma quando non c’è, per completare la dieta quotidiana.
- Bicchiere con beccuccio e manico, utile per insegnare al piccolo a bere non solo dal biberon. Usiamolo magari per l’acqua.
- Contenitori in plastica per conservare le pappe e portarle in giro.
- Posate di plastica morbida.
- Frullatori e mixer, per poter rendere la pappa omogeneizzata.
- Piatti di plastica, piani e fondi.
- Bavaglino, possibilmente con le maniche lunghe se vuole mangiare da solo.
Molto utile per chi ha poco tempo anche i vari cuocipappa come quello della Chicco e della De Longhi, che ci permettono di preparare pasti per tutta la famiglia.
Foto | da Flickr di yoshimov