Giochi
Ecco perché i bambini sporchi sono bambini felici
I bambini sporchi sono i bambini più felici: ecco per quale motivo.
[blogo-gallery id=”190482″ layout=”photostory”]
[related layout=”left” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/75897/bambini-felici-dalla-danimarca-arriva-la-ricetta-della-felicita”][/related]I bambini sporchi sono i bambini più felici in assoluto. Eppure a volte noi mamme ce ne dimentichiamo e li rincorriamo sempre con salviette, acqua, sapone per cercare di pulirli di continuo mentre giocano, mentre corrono al parco, mentre mangiano. Eppure i bambini sporchi ci possono insegnare moltissimo: certo non stiamo dicendo di non lavarli mai, anzi, l’igiene è molto importante, ma nei momenti di gioco o di scoperta dovremmo lasciarli liberi di sporcarsi.
I bambini che tornano al parco sporchi, pieni di fango, con le scarpe sporche e le mani imbrattate sono bambini che hanno giocato, che si sono espressi, che hanno trovato un contatto con la natura. Si scoprono tante cose anche a tavola, soprattutto quando sono piccini: toccando il cibo con mano scoprono la consistenza dei diversi alimenti.
Quindi, non preoccupiamoci se i nostri bambini si divertono e si sporcano: avremo sempre tempo per far loro un bagnetto e per i vestiti c’è sempre la lavatrice!
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/5832/i-bambini-che-giocano-con-i-genitori-sono-piu-felici-e-creativi”][/related]