Cronaca
Come riparare il grembiule per la scuola in caso di tagli
Cosa fare se il grembiule per la scuola dei vostri bambini si è rotto? Ecco qualche trucco.
Come fare se il grembiule per la scuola di vostro figlio o di vostra figlia si è rotto? Può capitare che abbia qualche strappo perché si è impigliato da qualche parte o perché qualche bambino non è stato attento con le forbici, ma si possono anche rompere il colletto, staccare i bottoni: insomma, potrebbe essere un problema.
Con il cucito possiamo però fare miracoli: ecco come aggiustare un grembiule rotto:
[related layout=”left” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/131634/macchie-di-pennarello-sul-grembiule-5-consigli-per-farle-sparire”][/related]
- Se ci sono degli strappi piccoli in zone invisibili, potete ripararli semplicemente con ago e filo.
- Se gli strappi sono più evidenti, prima cuciteli per fermarli e poi applicate sopra una toppa: in commercio ce ne sono di tanto carine.
- Se volete potete anche creare una toppa fai da te, semplicemente ritagliando un pezzo di stoffa o di jeans, per dare un effetto più particolare.
- Se si sono staccati i bottoni e non li avete ritrovati o li cambiate tutti oppure sostituite l’ultimo con quello rotto: di solito al bottone in fondo nessuno ci fa caso.
- Se il grembiule ha la zip, invece, la situazione è più delicata: o sapete cambiarla oppure meglio rivolgervi a una sarta.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/130638/i-colletti-per-grembiuli-alluncinetto-fai-da-te”][/related]