Alimentazione per bambini
La ricetta del petto di pollo al latte che piace ai bambini
I petti di pollo sono un piatto leggero facilmente digeribile e adatto ai bambini. Provate a cucinarlo con burro e latte invece che cuocerlo ai ferri. Piacerà molto.
Nella dieta dei bambini il primo tipo di carne che viene introdotto è la bianca molto semplice e veloce da cucinare. Quando i bambini iniziano a masticare tranquillamente potete pensare di farli più saporiti anche per invogliarli a mangiare dato che le fettine di petto possono sembrare anche piuttosto tristi se non colorate con un po’ di sughino o insaporito con qualche ingrediente goloso.
Una soluzione che piace a grandi e piccini è il petto di pollo al latte. Ecco gli ingredienti e la ricetta per quattro persone:
- 650 gr di petto di pollo tagliato sottile
- farina
- burro
- sale
- latte
Lavate i petti di pollo accuratamente e infarinarli. Poi mettete 3 noci di burro in padella e non appena quest’ultimo inizia a soffriggere mettete le fettine di petto di pollo in padella.
Appena il burro e la carne iniziano a colorirsi, aggiungete il latte fino a coprire completamente le fette. Continuate a cuocere ancora per 3 minuti a fuoco basso e girarle qualche volta fino a quando il latte sarà diventato una cremina densa.
Servire in tavola ben caldo con un contorno verde di broccoli. Se invece volete qualcosa di più succulento consiglio di mettere nel latte i piselli precedentemente lessati o cotti a vapore che insaporiranno il latte che si trasformerà a sua volta in cremina. Faranno da contorno.