Alimentazione per bambini
La ricetta del frullato di fragole e yogurt che piace ai bambini
Il frullato di fragole e yogurt è un’ottima ricetta che possiamo sempre proporre ai nostri bambini, che ne adorano il gusto dolce, mentre i genitori potranno essere tranquilli di aver dato loro una merenda sana.
Il frullato alle fragole e allo yogurt è una ricetta semplice e veloce che possiamo realizzare in ogni occasione, anche come merenda per i nostri bambini soprattutto d’estate. E’ una ricetta fresca e salutare, che fa bene perché contiene solo ingredienti naturali che fanno bene alla salute di grandi e di piccini.
Come merenda alla frutta salutare per i bambini il frullato di frutta è perfetto, perché contiene tantissime vitamine, oltre che essere rinfrescante e quindi ideale anche per le giornate più calde. Sono facili e veloci da realizzare e potete preparare tanti gusti diversi, anche con la ricetta base.
Vediamo allora insieme come si realizza la ricetta del frullato di fragole e yogurt: avrete bisogno semplicemente di 200 grammi di yogurt, bianco o alla frutta, 100 grammi di latte e la frutta che avete scelto, in questo caso le fragole fresche.
Mettete la frutta, che avrete precedentemente lavato, sbucciato e tagliato, nel frullatore e azionatelo per ottenere un composto liscio. Unite poi al latte e allo yogurt e mescolate con cura.
Potete così realizzare facilmente il vostro frullato alle fragole e yogurt, per una merenda rosa. Ma potete anche preparare un frullato al kiwi, alle mele, alle banane oppure mescolare insieme più frutti. I frullati sono l’ideale per quei bambini che non amano mangiare la frutta in maniera tradizionale!
Foto | da Flickr di wandersick
Via | Repubblica