Cronaca
Idee per bomboniere da battesimo per bimba fai da te e originali
La giornata del battesimo è il primo incontro ufficiale del bimbetto con amici e parenti della famiglia d’origine. Come ricordare l’evento? Con una bomboniera fai da te. Ecco alcune idee per bomboniere da battesimo per festeggiare le bambine.
Il battesimo è un evento importante per i genitori che presentano il loro bimbo all’interno dell comunità cristiamo e ad amici e aprenti. E’ divertente pensare alle bomboniere e se riusciamo anche a realizzarle noi è più economico e di soddisfazione.
Se non volete qualcosa di classico e non siete soddisfatte delle idee già proposte da Bebeblog, vi segnalo qualche fai da te per festeggiare le bambine, su cui si concentrerà facilmente l’attenzione degli invitati. Amo da morire l’idea di inserire i confetti in un biberon: basta acquistare i contenitori del latte di plastica e inserire i confettini rosa, ma anche delle deliziose mongolfiere sono speciali.
Se invece sapete usare ago e filo, o macchina da cucire, vi segnalo questi sacchettini in cotone fantasia per bomboniere giocose. Un’altra idea è usare la carta per cestini a pois da ricoprire con tulle rosa scaricando un pattern.
Se invece amate gli origami e il riciclo creativo vi consiglio questa scatolina da realizzare con la carta del pane o da pacchi. Basta seguire il tutorial qui. Per sfruttarle in occasione del battesimo della vostra bimba la decorerei con un fiocco rosa e un ciuccio in plastica come mini gadget.
Via | Favorite Places and Spaces @pinterest – Magikemani – Partiesandpatterns – Mrs Craftandfun @youtube
Foto | Twigandthistle