Cronaca
Per la Festa della mamma i disegni da colorare con tante idee facili
I bambini amano rappresentare la propria mamma in mille modi o raccontare storie attraverso i disegni e con i colori. Basta trovare il materiale divertente e tante idee facili. Soprattutto in occasione della Festa della mamma.
La seconda domenica di maggio è in avvicinamento e i bimbi già chiedono come potranno festeggiare la loro mamma. Chiedono ai nonni e punzecchiano il papà proponendo mille modi per fesggiare in famiglia una data così importante. Si può anche fare una gita fuori porta per festeggiare in maniera spensierata ma anche attorno ad un tavolo in casa con parenti e amici accorsi per il lieto evento.
Per i piccoli non è importante fare un regalino alla mamma, ma non serve niente di ingombrante o costoso: le mamme preferiscono il pensiero e se è un dono fai da te, realizzato dalle manine dei bimbi, va ancora meglio
I disegni da colorare da regalare in occasione della Festa della mamma sono l’ideale per i picocli, basta fare qualche ricerchina in rete per scovarni molti. Oggi ve ne segnalo alcuni divertenti da abbinare a tante idee facili. Prima di tutto come colorarli? Per i bambini più piccoli consiglio le matite, i pastelli a cera o ad olio che danno maggiori soddisfazioni e non sporcano. Per i più grandicelli, che hanno un po’ di manualità, consiglio di usare gli acquerelli o le tempere per divertirsi a pasticciare anche un po’ con l’acqua.
I disegni possono anche diventare delle cartoline di auguri con una dedica da scrivere sul retro. Basta stampare il disegno su carta spessa. Una vlta colorato e inserita la dedica si può inserie in una vbusta colorata e regalarla. Opputer trasformarla in letterina che la mamma conserverà gelosamente per anni ogni volta che desidera parlare dei suoi cuccioli ad amici, parenti o conoscenti ai i quali mostrare i lavoretti con orgoglio.
Via | 2013-Mothersday – Kidsturncentral – Kaboose