Crescita
I prezzi per la Prima Comunione, dalle tuniche alle bomboniere
Quanto ci costa la Prima Comunione dei nostri bambini? Ovviamente quando si parla di feste, possiamo spendere pochissimo così come spendere tantissimi soldi. Tutto dipende dal budget, dal tipo di festa, dal numero di invitati…
Quali sono i prezzi per la Prima Comunione? Come ogni festa ne abbiamo di tutti i colori, per ogni budget. Prima di iniziare a organizzare la festa della Prima Comunione dei vostri bambini, dovrete senza dubbio farvi i conti in tasca, per capire quanto potete spendere e solamente dopo partire con tutta la fase organizzativa.
Per poter organizzare una festa della Prima Comunione avremo bisogno di comprare, innanzitutto, una tunica ai nostri bambini o un vestitino bianco per le bambine e un completo elegante per i maschietti. Le tuniche, in genere, hanno un costo che varia dai 30 ai 40 euro, mentre per i vestitini dipende, ovviamente, a chi vi rivolgete. Se in casa avete qualche cuginetto o fratellino che ci è già passato, meglio farsi prestare tutto: del resto lo useranno solo quel giorno.
E veniamo al capitolo bomboniere: potete rivolgervi ad un negozio che si occupa proprio di questi gadget, sapendo che sotto i 10 euro di solito non si scende, anche solo per scatoline con confetti dentro. Potete pensare anche di realizzarle voi da soli, recandovi nei punti vendita all’ingrosso per acquistare confetti e portaconfetti, risparmiando un po’.
Per quanto riguarda la festa per i parenti, dovrete ricordarvi di spedire gli inviti (magari scrivendoli voi a mano) e prenotare il ristorante o la sale per il buffet. In caso di ristorante, sappiate che sotto i 20 euro a persona è difficile scendere per un pasto decente, mentre le sale di solito si possono affittare anche sotto i 100 euro, calcolando poi che il buffet può variare a seconda del cibo scelto. Potete anche pensare di cucinare voi, facendovi magari aiutare da amici e parenti.
Foto | da Flickr di limaoscarjuliet