Cronaca
I fiori di carta crespa per la Festa della mamma per bouquet sempreverdi
Realizzare un fiore con della carta crespa è un’idea carina e molto facile. Ecco quindi un piccolo tutorial in occasione della Festa della mamma.
Per la Festa della mamma il regalo più classico è un bouquet di fiori. Che ne dite di realizzarli con della carta crespa? È uno dei primi lavoretti che s’impara alle Elementari ed è davvero piacevole. Di che cosa avete bisogno: dei fogli di carta crespa (prendete almeno due tonalità per i petali e un verde per il gambo e le foglie), forbici, filo di cotone, colla stick e un filo di ferro.
Ora create delle striscioline di carta, tutte alte uguali (3 o 5 cm) e lunghe almeno 30 cm. Ora potete agire in due modi: arrotolate la striscia di carta e poi piano piano andate ad aprirla lavorandola con le mani oppure la chiudete a fisarmonica e poi fate esattamente la stessa cosa.
Il secondo step è fermare il fondo con del filo di cotone. Poi prendete un filo di ferro arrotolatelo due volte alla base del fiore e lasciatelo bello lungo (deve fungere da stelo). Così è brutto? È vero. A questo punto fate una bella striscia di carta verde e passate la colla stick, dovrete avvolgere la base e tutto il filo di ferro.
Ogni fiore deve essere fatto con questa tecnica: ricordate che in ogni bouquet ci vuole un numero dispari di boccioli. Il consiglio è di farne almeno 5 o 7.
Foto | Pinterest