Cronaca
Scegliere i pannolini lavabili, prezzi e modelli in commercio
Pannolini lavabili: come scegliere i modelli e quali sono i prezzi in commercio.
Pannolino ecologico sì o pannolino ecologico no? Non stiamo parlando dei pannolini usa e getta ma in materiali riciclabili, rarissimi ma presenti in commercio, ma dei fatidici pannolini lavabili che dividono i genitori in due fazioni. Molte mamme infatti storceranno il naso, e in effetti non hanno tutti i torti. Ma quali sono i motivi per scegliere un pannolino che oltre ad essere cambiato spesso si deve sempre anche lavare?
L’impatto ambientale è una delle ragioni che le mamme eco-friendly prediligono. Ogni bambino utilizza 6500 pannolini nei primi due anni, pannolini che rientrano nei rifiuti non riciclabili. Secondo motivo, quello economico, i pannolini lavabili costano all’inizio ma fanno risparmiare circa 400 euro ai genitori solo in un anno.
Ma quali sono i modelli migliori di pannolini lavabili? E i prezzi per un prodotto di qualità? Nell’e-shop Mamma ecologica ci sono tante versioni di pannolino lavabile, e anche dei tester con pacchetti da due per provare come ci si trova. Il prezzo medio di un pannolino riciclabile è 18 euro l’uno. Anche su Italmamy ne trovate parecchie versioni, il prezzo e i modelli in commercio sono molto simili tra loro. Mentre su Ecopannoli trovate una pioggia di versioni in stampe e motivi coloratissimi, il costo medio resta sempre sui 20 euro l’uno.
[blogo-gallery title=”Pannolini lavabili prezzi e modelli” slug=”pannolini-lavabili-02″ id=”161064″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,5,6,7,8,9,10,12″]