Cronaca
Le frasi di auguri per la Festa della mamma più divertenti e allegre
Festeggiare la mamma con una frase è gesto semplice, ma può farla sentire speciale. Ecco una selezione di citazioni importanti.
Per la Festa della mamma non abbiamo scelto delle frasi a caso, ma abbiamo selezionato alcune citazioni importanti, tratte da grandi libri o semplicemente dette da autori famosi. Come usarle? Potete aggiungerle al vostro biglietto d’auguri e magari scrivere qualche parola solo vostra per completare il pensiero.
- Essere una donna è così affascinante. È un’avventura che richiede un tale coraggio, una sfida che non annoia mai (Oriana Fallaci).
- Essere mamma non è un dovere; non è nemmeno un mestiere:
- è solo un diritto tra tanti diritti. (Oriana Fallaci da “Lettera a un bambino mai nato”)
- Sempre si giravano indietro prima di svoltare l’angolo, poichè la mamma sempre era alla finestra ad annuire e a sorridere, facendo cenni con la mano. In un certo senso era come se fosse loro impossibile trascorrere la giornata senza quel gesto, poiché, qualunque fosse il loro umore,l’ultima occhiata al quel volto materno, influiva su di loro come la luce del sole. (Louise May Alcott, “Piccole donne”)
- Il cuore di una madre è un abisso in fondo al quale si trova sempre un perdono. (Honorè De Balzac)
- Mamma, mamma lo sai che il tuo fiore sta sbocciando… mamma, mamma lo sai l’amore lo sta colorando… (Biagio Antonacci)
- Ogni parola che scrivo è soltanto un altro modo per dire il tuo nome. Anche se scrivo cielo, terra, musica, dolore, io sto scrivendo sempre e soltanto mamma. (Tiziano Scarpa, “Stabat mater”)
Foto | publicdomainpictures.net