Cronaca
I biscotti alla cannella, la gustosa merenda per bambini
Come preparare deliziosi e fragranti biscottini alla cannella per la merenda e la prima colazione dei bambini.
Preparare biscottini e dolcetti in casa è un momento di piacere e relax. Per deliziare i più piccoli di famiglia, ci sono tante ricette golose e genuine, da preparare in poco tempo e con un risultato fragrante e profumato.
Tra queste una molto particolare e gustosa sono i biscotti alla cannella, delle piccole golosità perfette per la prima colazione o la merenda dei cuccioli, e anche degli adulti. Oggi scopriamo proprio questa ricetta, semplice e veloce, che profuma la cucina e farà leccare i baffi e le dita a tutti.
Gli ingredienti
- 150 gr di farina bianca
- 80 gr di zucchero di canna
- 80 gr di burro
- 2 cucchiai di miele
- 20 gr di cannella in polvere
- 2 tuorli d’uovo
- una bustina di lievito per dolci
- zucchero a velo
La preparazione
Versate la farina bianca, il burro ammorbidito a temperatura ambiente e due tuorli d’uovo in una terrina e iniziate a lavorare l’impasto con una forchetta. Aggiungete la bustina di lievito, due cucchiai di miele, e una spolverata di cannella. Impastate bene fino a formare un impasto omogeneo e compatto. Lasciate riposare il composto in frigo coperto da un canovaccio umido per circa trenta minuti.
Riprendete l’impasto e stendetelo su una superficie infarinata con l’aiuto di un mattarello. Prendete gli stampini per biscotti e ritagliate le forme. Adagiate ora i biscottini alla cannella su una teglia imburrata. Accendete il forno a 180 gradi e quando è caldo infornate per circa 30 minuti. Lasciate raffreddare e spolverate con abbondante zucchero a velo.
Via | La cucina imperfetta
Foto | Getty Images