Cronaca
Mamme in forma con i corsi di Mammafit a Genova
Dopo i primi mesi dal parto, dopo tante ansie le mamme tirano un respiro di sollievo con il piccolo tra le braccia. Hanno un solo cruccio. Come recuperare la forma fisica. La soluzione è Mammafit che promuove la ginnastica delle mamme con bimbi al seguito.
Dopo alcuni mesi dal parto, dopo tante ansie si tira un respiro di sollievo con il piccolo tra le braccia. Solo a quel punto ci si rende conto del periodo precedente, che ti ha dato tanta gioia ma ti ha regalato anche qualche chilo di troppo. Per non andare nel panico e ritrovare la foma fisica perduta è bene cercare di fare un po’ di movimento. Ma come fare senza lasciare il bambino da nonni o baby sitter?
Una soluzione è il Mammafit, la palestra all’aria aperta di mamme con neonati al seguito, la nuova ginnastica con il passeggino, un programma di allenamento con una serie di corsi di ginnastica per mamme in compagnia del loro bebè.
Mammafit organizza corsi in tutta Italia e ora è la volta di Villa Croce a Genova, con la possibilità di frequentare una o due volte alla settimana. Il corso avrà luogo dal 29 aprile al 5 luglio nei parchi di Nervi o sulla passeggiata di Pegli. Non serve portare con sè attrezzi basta il passeggino come mezzo per fare allenamento: i bimbi sorrideranno e dsaranno incuriositi dai movimenti strani di mamma. Ma senza pesetti come fare? Sono gli stessi neonati che verranno coinvolti e usati come peso.
Gli esercizi in programma sono quelli utili a rimediare dove la gravidanza ha lasciato il segno come pancia, pettorali, schiena, ma anche a creare una rete di mamme che possano condividere la propria esperienza e non sentirsi isolate. Se volete conoscere le date degli altri corsi in Italia cliccate qui. Non c’è solo il programma per neomamme ma anche quello per le donne in attesa, organizzato durante la pausa pranzo.
Via | Ilsecoloxix
Foto | Mammafit @facebook