Cronaca
Lanvin Petite alta moda per bambine chic per la collezione primavera-estate 2013
Lanvin Petite, le proposte di alta moda per bambina dalla collezione ready to wear della maison per la primavera-estate 2013.
Una linea che nasce dalla modernità e dallo stile chic alla francese e senza tempo firmato da un genio al femminile del fashion, Jeanne Lanvin (stilista fondatrice della maison deceduta nel 1946), creata, ispirata e dedicata a sua figlia Marguerite. Lanvin Petite è una collezione di moda bambina speciale e di altissima gamma, romantica e fiabesca, con abitini haute couture da sogno. Le creazioni della casa di moda hanno uno charme inconfondibile che in questi anni è stato portato ancor più ad alti livelli dal direttore creativo Alber Elbaz. Un’estetica ben riconoscibile e molto sofisticata, che nel caso dei look per la bambina, diventa sinonimo ancora più di etereo, dolce e leggiadro.
Per questa primavera-estate 2013 Lanvin firma una serie di proposte da bimba realmente ricercate nei tessuti luxury e nei disegni inediti. Abiti da cerimonia eleganti e raffinati in taffetà leggero e lucido e in satin, con balze, fiocchi e rouches, o plissettati a taglio svasato e collo halter. Le colorazioni sono brillanti, rosa pesco e giallo per i vestiti da festa, o blu scuro, più classy e sofisticato, o ancora bianchi candidi e immacolati. Le versioni di abitini più trendy sono invece in tonalità metalliche come l’argento specchiato.
Le proposte Lanvin per la moda bimba estate 2013 richiamano le increbili collezioni da donna di alta moda che la maison porta puntuale ogni stagione in passerella. Materiali di lusso anche per gli accessori e le scarpe per le cucciole, tra cui vi segnaliamo il modellino evergreen e romantico delle ballerine bebè basse in vernice con cinturino. La linea per le principesse di Lanvin ha debuttato solo nel 2011, è un universo magico -e decisamente di nicchia- per piccole fashioniste in erba.