Cronaca
Le camerette classiche per bambini, dove acquistarle e i prezzi
Siete amanti delle camerette classiche per bambini, romantiche e dal sapore d’antan? Ecco in che negozi troverete le più belle.
Le camerette classiche e romantiche per bambini sono una scelta di stile ben preciso. Spesso eleganti, semplici nelle forme e dai colori tenui e candidi; sempre più genitori sono affascinati dal sapore vintage di una cameretta tradizionale, da principessa o da principino, frequentemente in legno di qualità, per arredare la cameretta del neonato in arrivo con eleganza.
Tra quelle che abbiamo scoperto nei vari cataloghi d’arredo bimbi 2013, tra le più belle ci sono quelle della linea I sogni di Matilde di Dolfi. Solo dirvi che queste camerette sono realmente sospese tra i sogni e le favole, e direi anche nel tempo.
Più di una di noi deve avere sognato una cameretta così fiabesca da piccola, con letto a baldacchino, motivi molto tradizionali e bon ton come fiocchi e fiorellini, farfalle, mobili, accessori, stoffe morbide e colorate e il legno sfumato alla foggia antica. Sono camerette per sognare e viaggiare con la fantasia in altri mondi.
Tante camerette in stile neo romantico per bambini le troviamo anche sul sito web di Di Martino Arredamenti, con soluzioni davvero eleganti e raffinate per i più piccolini.
Le camerette in stile classico per bambini si trovano nei negozi e nell’aziende di arredamento artigianale, spesso con una lunga storia alle spalle, e che da generazioni producono arredi di classe e senza tempo. Questi tipi di arredi, salvo rare eccezioni, sono molto più difficili da trovare invece nei megastore dell’arredamento, dove si prediligono in vetrina proposte molto più colorate, componibili e in poche parole più moderne. I prezzi per una cameretta classica chiaramente variano dal tipo di legno con cui sono plasmate, dai decori e dal marchio; ma solitamente sono più care delle altre camerette.