Cronaca
Gli accessori per le camerette bimbi più utili e divertenti
Quali sono gli accessori per le camerette dei bimbi più utili e divertenti? E quali i preferiti dai cuccioli? Scopriamolo insieme.
Non solo arredi colorati e divertenti ma anche tantissimi complementi e accesori per le camerette bimbi, per rendere il loro spazio personale un magico mondo di fiabe e sogni. Quali sono i più utili e divertenti? E i preferiti dai nostri cuccioli?
Certamente c’è da trovare il giusto compromesso tra il nostro gusto di genitori, e quello che invece è realmente funzionale al momento del gioco e dell’apprendimento del bambino. Per esempio un’idea carinissima e in gran voga negli ultimi tempi è creare per i bambini un angolo craft con il fai da te, un corner in cui il bambino possa esprimere tutta la sua creatività e divertirsi colorando e plasmando oggettini con il didò o altri lavoretti stimolanti e piacevoli. Uno spazio a misura di bimbo, in cui giocare, disegnare, creare, fare i compiti, leggere, con una mini-libreria, e i loro personaggi e strumenti preferiti.
Poi ci sono tende da stanzetta dove i bimbi possono rifugiarsi a giocare e leggere, o ancora i tappeti, per i più piccolini meglio se interattivi così da favorire il momento ludico ed educativo del gioco.
E passiamo al lato più pratico, portagiochi, appendiabiti, sveglie, orologi, lampade per la notte e lampadari; tutti vanno scelti pensando al lato fantasioso dei piccoli di casa. Molte idee dal web suggeriscono anche tanti tutorial per realizzare in casa gli accessori più divertenti dei bambini. Ma non temete se non volete cimentarvi nel fai-da-te o non avete tempo, sono numerosi i negozi di mobili che hanno un reparto molto ricco per tutti gli accessori della stanzetta (Ikea, Jisky, Mercatone 1, Mondo Convenienza e in quasi tutti i grandi rivenditori di arredi). Ecco alcuni spunti e idee arredo nella nostra gallery.
Foto | Pinterest