Alimentazione per bambini
Michelle Obama pianta frutta e verdura insieme ai bambini per una sana alimentazione
Michelle Obama invita bambini provenienti da alcune scuole americane, nell’orto presidenziale della Casa Bianca, per piantare frutta e verdura e promuovere così una sana alimentazione.
Per il quinto anno consecutivo Michelle Obama promuove una sana alimentazione assieme ai bambini di alcune scuole americane. Anche quest’anno Michelle ha invitato i ragazzi nell’orto della Casa Bianca per capire insieme quanto sia importante mangiare frutta e verdura.
La First Lady si da’ da fare zappettando con gli arnesi del mestiere per spiegare ai piccoli come si pianta, quanto sia importante un regime alimentare salutare, e come sia appropriato dare un educazione alimentare ai figli fin da piccoli, per combattere l’obesità dilagante. L’iniziativa fa parte della ben più ampia campagna Let’s Move lanciata proprio dalla signora Obama per promuovere l’attività fisica e un’ alimentazione sana per il bene dei bambini e non solo.
Michelle ha creato uno spazio nel giardino della Casa Bianca dove piantare frutta e verdura perchè, secondo lei, con il buon esempio si può fare tanto: le verdure raccolte nell’orto saranno mangiate da tutta la famiglia Obama e forse anche altri americani coltiveranno in proprio le verdure per poi cucinarle in casa. Quest’anno sono state piantate spinaci, bietole, indivia, patate, radicchio, aglio, finocchio, broccoli, cavolfiori, cavolo, erbe aromatiche, lamponi, mirtilli, fragole, un melo e due tipi di grano.
L’idea è stimolante, avercelo lo spazio per creare un orto tutto nostro. Avete già in mente dove poter organizzare il vostro orticello?
Tutti noi abbimao un ruolo per combattere l’obesità infantile: i genitori affinchè, con maggiori e corrette informazioni, possano sostenere i figli durante i pasti, i responsabili dell’alimentazione nelle mense scolastiche affinchè gli alunni mangino pasti più salutari, i bambini affinchè si impegnino a seguire i consigli degli adulti, amngino frutta e verdura di stagione a volontà, e facciano più movimento.
Via | Repubblica