Cronaca
La collezione Dolce & Gabbana bambino per la primavera estate 2013
Dolce & Gabbana firma una linea di capi d’abbigliamento per bambini esclusivi e glamour. Ecco tutte le novità per l’estate 2013.
Colori e impressioni di un’estate di sole, mare, giochi e divertimento con mamma e papà. Non ci sono in Italia stilisti più mediterranei di loro, il duo più famoso al mondo: Dolce & Gabbana. Se le collezioni di moda donna e uomo della maison riescono a essere sempre artistiche e decisamente un passo avanti, ma non lasciano mai indietro le tradizioni della terra, quelle radicate nei tempi e nei luoghi; i fashion designer riescono a tradurre la peculiare cifra stilistica per cui sono apprezzati nel mondo, adattandola alla grande anche per le linee di moda bimbo.
Moda bimbo che per la collezione Dolce & Gabbana primavera-estate 2013 si svela essere perfettamente consona alle esigenze di abbigliamento più casual e comfort dei bambini, per permettere completa libertà di movimento e di gioco. Certo lo stile chic nell’essenza delle creazioni Dolce & Gabbana si respira profondamente anche negli splendidi modellini in miniatura in vetrina per questa stagione. Come per esempio, sono un amore i vestitini da bimba, adorabili in bianchi pizzi e tessuti ricamati con la classica trama Sangallo (potete ammirarli nella gallery), fanno subito estate e leggerezza. Perfetti per le occasioni speciali delle piccole principesse, ma anche da portare al mare e indossare le sere più calde.
Per i maschietti il mood è tante stampe colorate e allegre per le camicie e le t-shirt, abbinate a comode bermudine in cotone. Come per le tendenze di moda per i papà, la casa di moda punta poi sulle righe, bellissime quelle in bianco e azzurro mare. Da indossare con un paio di calzoncini bianchi per uno stile Taormina in piena regola. Non perdetevi poi gli accessori da bambina, fiocchi e fiocchetti per i capelli romantici e in linea con i trend del momento che vogliono moderni revival dei mitici anni cinquanta.