Cronaca
Come costruire un portamonete fai da te in carta o stoffa
Volete realizzare un portamonete con tessuto o carta da riciclo? Ecco le soluzioni.
Avete della carta resistente o del feltro? Costruite un portamonete fai da te facile-facile da regalare a un amico o ai bambini. I piccoli potranno divertirsi a giocare a fare la spesa al supermercato. Possono giocare anche con i gettoni in plastica o le fiche con cui mamma e papà si divertono a giocare a carte a Natale.
Per realizzare quello in stoffa basta tracciare il cerchio sul retro del tessuto -due cerchi di tessuto diverso, l’interno in jeans- e un cerchio su un pezzo di carta. Ritagliare la forma lasciando un piccolo margine.
Fare otto fori sul cerchio di carta, mettere la carta perforata sul cerchio in jeans come modello e fare alti otto fori con la perforatrice. Ripetere per l’altro cerchio di tessuto. Infine prendere e passare il nastro, il laccio da scarpe, o il filo spesso attraverso i fori. Tirare entrambe le estremità in modo da creare le pieghe e chiudere il cerchio. E il portamonete è pronto.
Se invece volete realizzare un portamonete di carta, riciclate un cartone del latte o del succo di frutta che avendo dei bimbi, sicuramente comprate d’abitudine e avete in casa. Sarà un modo creativo per dar nuova vita ai cartoni in tetrapak usando del velcro per la chiusura. Seguite questo tutorial. Le immagini sono chiare: potete seguire le istruzioni seguendo gli stessi passaggi. Non preoccupatevi se le scritte o i disegni sul cartone vengono tagliati: la borsina verrà più originale.
Via | Itshandmade – Cutoutandkeep