Cronaca
La ricetta dei popcorn da fare in casa da condire con burro, caramello o formaggio
La ricetta dei popcorn per far felici i bambini conditi con caramello, burro o formaggio.
Avete mai visto un film al cinema senza sgranocchiare un po’ di popcorn? Forse sì, ma capita di dare uno schiaffo alla regola per far felici i bambini, una volta ogni tanto bisogna farlo per il divertimento dei bambini. Quando si va al cinema per vedere un cartone animato un bicchiere di popcorn non ce lo toglie nessuno. I miei figli trascinano me e mio marito nella goduria delle leccornie e siamo felici di condividere un paio d’ore di serenità, a godere di un bel film e di un sfizioso snack.
Il popcorn è amato, è facile e veloce da preparare. E non fa male -anzi per certi versi è uno snack utile perchè contiene antiossidanti- basta fare attenzione alla quantità, come lo si cuoce ed evitare di metterci troppo sale o condimenti. Se decidete di vedere un film in famiglia tutti rilassati sul divano, o di organizzare un pomeriggio di gioco per i tuoi bimbi assieme agli amichetti, non può mancare lo snack preferito dai bambini! Preparatelo in casa e conditelo come più vi piace.
Con il caramello
Miscelate zucchero di canna, burro e latte condensato fino ad ebollizione. Lo sciroppo ottenuto deve essere abbastanza denso prima di versarci dentro i popcorn. Aspettate che sia tiepido o freddo prima di unire i popcorn, altrimenti verranno bruciacchiati, poi mescolate bene.
Con burro e formaggio
Volete qualcosa di più succulento? Prendete 30 g di burro, 30 g di formaggio parmigiano grattugiato, e mezzo cucchiaino di sale. Sciogliete il burro a fuoco basso in un pentolino. Poi aggiungete il parmigiano, il sale e versatelo sui popcorn. Infine mescolate.
Foto | Getty Images- Tutti i diritti riservati