Cronaca
I biscotti al cocco con la ricetta facile
Scopriamo la ricetta dei golosissimi biscotti al cocco per bambini e per tutta la famiglia.
I biscotti al cocco sono una vera delizia che piace ai più piccini ma anche ai più grandi della famiglia. Il sapore dolcissimo che si scioglie in bocca e allo stesso tempo fragrante è tipico di questo dolcetti che fanno letteralmente impazzire i più golosi di casa. Avete mai provato a realizzarli in casa?
Preparare degli squisiti biscottini al cocco non è difficile e nemmeno molto impegnativo. Certo come per tutti i dolci fatti in casa ci vuole un pizzico di pazienza e tantissima passione per ottenere un risultato ottimo e delizioso. Scopriamo quindi quali sono i procedimenti per dare vita a dei gustosissimi biscotti al cocco, che faranno la gioia dei nostri bambini.
Gli ingredienti per tutta la famiglia (4-6 persone)
- 250 gr di zucchero
- 3 Uova
- 80 gr Farina di cocco
- 50 gr Farina 00
- scaglie di cocco
Come si preparano
In una terrina montate lo zucchero con le uova in una ciotola. Aggiungete poi la farina di cocco e la farina bianca continuando a mescolare con una frusta o con una forchetta. Se volete dei biscottini più dolci aggiungete un pizzico di vanillina, e poi le scaglie di cocco. Impastate con le mani ora fino a quando l’impasto non risulterà elastico e uniforme. Lasciatelo riposare per trenta minuti sotto un canovaccio umido.
Riprendete ora l’impasto, stendetelo su una superficie piana infarinata e poi formate dei dischetti con l’aiuto di una tazzina per ottenere una dimensione omogenea. Prendete una teglia da forno, imburratela o in alternativa copritela con la carta forno. Adagiate con delicatezza i biscottini distanti tra loro. Accendete il forno a 180 gradi, e quando sarà caldo, infornate per circa 15-20 minuti, fino a quando non presenteranno una superficie esterna ben dorata. Lasciate poi raffreddare prima di servire.
Foto | Getty Images