Cronaca
Gli schemi per bomboniere all’uncinetto per la Prima Comunione
Ecco qualche idea per realizzare delle bomboniere all’uncinetto per la prima comunione: trovate gli schemi e i nostri consigli.
[blogo-gallery id=”177814″ layout=”photostory”]
Per la Prima Comunione del vostro bambino volete realizzare delle bomboniere all’uncinetto? Tra tutti gli schemi che possiamo provare a realizzare, eccone due davvero molto carini e non troppo difficili. Ragazze, ovviamente queste soluzioni fai da te sono per chi ha già un po’ di manualità con l’uncinetto: partire da zero è davvero impossibile.
Entrambe sono molto carine e possono essere realizzate come dono per chi parteciperà alla celebrazione della Prima Comunione del nostro cucciolo o della nostra cucciola. All’interno delle nostre bomboniere possiamo inserire dei classici confetti oppure quelli al cioccolato a forma di cuore, che i bambini adoreranno sicuramente! Ovviamente, sono solo consigli… perchè ci sono confetti di tutti i gusti. Quanti? Il numero è sempre 5 (non uno in più, non uno in meno).
Il primo schema ci presenta un centrino che possiamo realizzare per la Prima Comunione ma non solo: è un motivo a rete quadrato al centro, che poi diventa tondo. Può essere realizzato in due colori, nelle tonalità che più preferite. Si lavora con cotone numero 8 e uncinetto di acciaio numero 1. Per realizzarlo dobbiamo usare i seguenti punti all’uncinetto: catenelle, maglie basse, maglie alte.
Alla fine il centrino dovrà misurare 16 centimetri di diametro e dentro può contenere tanti golosi confetti, ma anche originali caramelline o cioccolatini che avete realizzato con le vostre stesse mani.