Cronaca
Scambiare abiti per bambini usati sui mercatini online
Ecco i migliori mercatini online dove poter scambiare e barattare gli abiti dei propri bambini.
Il baratto è tornato di moda, anche per gli abiti per bambini usati, che si possono trovare in tantissimi mercatini online che sono sorti recentemente per scambiarsi e barattare praticamente di tutto. Un tempo era l’unica moneta esistente, poi con l’avvento del denaro tutto è cambito. Ma in tempi di crisi come quelli che stiamo attraversando, sta assistendo ad una nuova giovinezza.
Se siete soliti acquistare i capi di abbigliamento per i bambini online, potete provare a dare un’occhiata sui tanti mercatini che propongono il baratto: di solito bisogna registrarsi e una volta entrati nella piattaforma possiamo cominciare subito il baratto. Nella nostra vetrina appariranno le nostre proposte, mentre potremo dare un’occhiata alle vetrine degli altri utenti, sperando di poter concludere ottimi affari.
Il baratto è un ottimo modo per risparmiare soldi rinnovando il guardaroba e liberare gli armadi da indumenti che non usiamo più. Molto gettonato dalle fashioniste, risulta molto utile anche con gli abiti dei bambini: i loro capi di abbigliamento spesso sono come nuovi, anche perché crescono così in fretta che hanno sempre bisogno di abiti dalle taglie più grandi.
Quali mercatini online di abiti per bambini usati possiamo frequentare in tutta sicurezza? Sicuramente al momento il leader assoluto è Zerorelativo (provato, vi posso assicurare che è sicuro e si fanno ottimi scambi, dal momento che la community è molto attiva), anche se stanno crescendo nuove realtà come e-Barty e Baratto-Online.
E ricordatevi che la formula del baratto è molto utile anche tra amiche con bambini: chissà quanti abiti usati avranno e avrete da scambiarsi. E non virtualmente, in veri e proprio Swap Party a misura di bambino!
Foto | Flickr