Giochi
Gli episodi di Peppa Pig da vedere su Youtube
Peppa Pig è un cartone animato mitico e molto amato non solo dai bambini, ma anche dai genitori. È la storia di una maialina birichina, che ama combinare pasticci, fare danni di qualsiasi natura, ma poi sa anche imparare dai suoi errori. Peppa Pig nasce dalla creatività di Neville Astley e Mark Baker ed è ormai conosciuta in oltre 180 paesi.
Peppa Pig è la maialina più amata dai bambini. Molti genitori si pongono la classica domanda: perché? È bruttina a livello grafico e non è particolarmente creativa, eppure questo disegno stilizzato, la vocina dolce e la sigla che entrano nell’orecchio già al primo ascolto sono irresistibili per tutti i bimbi da 6 mesi a 10 anni. Peppa pig, la sua famiglia e il suo gruppo di amici sono un prodotto ben confezionato.
Prima di tutto è educativa: Peppa è la classica bimba curiosa, intelligente e un po’ capricciosa, che anche quando cerca di fare la brava combina sempre qualche pasticcio. Ha un fratellino più piccolo, cui vuole bene ma con il quale inevitabilmente litiga un pochino ed è gelosa, un papà pasticcione e presente e una mamma tanto buona quanto giusta. Le sue avventure sono le avventure di un bimbo normale, esperienze che tutti i giorni si possono affrontare… per diventare grandi con l’aiuto della propria famiglia.
In tv Peppa Pig è trasmessa dalla Rai (canale rai yoyo), sul digitale terrestre, e si possono trovare in vendita i dvd della serie, i pupazzi, i giocattoli e tanti libricini tematici. Altrimenti se non volete spendere soldi, ma i vostri piccoli desiderano rivedere le avventure della maialina è possibile sfruttare il canale Youtube dove trovate gli episodi in italiano e in inglese in versione originale. Facile, comodo ed economico.
Foto | Peppapig