Cronaca
La moda raccontata dai bambini nella prima web tv Baby Fashion Channel
Baby Fashion Channel è il nuovo canale web su tutto ciò che è fashion condotto dai bambini e indirizzato ai bambini.
In tv sono disponibili molti canali fashion per adulti, ma uno destinato alla moda per bambini e condotto da loro non c’era ancora. Lanciata in occasione del Pitti Bimbo è ora disponibile al canale numero 32 della piattaforma Streamit Twww.tv, Baby Fashion Channel, la prima web tv raccontata da baby-giornalisti ai bambini.
Il canale nasce da un’idea di Helen Ruffo, titolare dell’agenzia Baby Fashion, e il palinsesto è organizzato per approfondire tutto ciò che può interessare ai bambini nel campo della moda e su tutto ciò che è fashion, presentato dal punto di vista dei piccoli. Vanno in onda brevi interviste agli addetti ai lavori e ai direttori dei magazine specializzati, stralci di sfilate, notizie, anticipazioni e mini “speciali aziende”, con sezioni dedicate anche alle passioni dei bambini. In effetti i piccoli si “buttano” anche a fare domande a noti personaggi dello sport e dello spettacolo che riempiono le riviste patinate, e la loro innocenza fa tenerezza.
Date un’occhiata alla web tv. Se vi piace lo stile, piace ai vostri piccoli, e volete farli partecipare in veste di giornalisti o di “protagonisti” del canale cliccate qui. Bisogna comunque essere iscritti all’agenzia che organizza casting a Milano e Bologna. Intanto potete spulciare il Baby Fashion Blog, dove potete scovare consigli su lifestyle e moda bimbi, offerti da due mamme e una coppia di ragazzini curiosoni.