Cronaca
I cartoni animati degli anni 90 più famosi
La lista dei cartoni animati anni novanta famosi che potete rivedere con i vostri bambini
Il periodo d’oro dell’animazione, in particolare giapponese, sono gli anni ottanta, per cui i cartoon e gli anime del decennio successivo che siano noti si contano sulle dita forse di un paio di mani.
Tra i cartoni animati degli anni 90 più famosi, che avrete visto da ragazzini e potreste rivedere assieme ai vostri piccoli, vi segnalo una mini lista che elenca anime che trasmettevano spesso sul piccolo schermo. Pomeriggi immersi nei pensieri, in cui ci si rilassava sul divano lontano dai compiti, in cui si sognava a cartoni animati, momenti che riempiono di nostalgia.
La lista fa riferimento alle serie adatte ad un pubblico di bambini. A parte “Pokemon”, anime tratto dalla serie di videogiochi, giunto alla sedicesima stagione -la quindicesima stagione “Pokémon Nero e Bianco” in onda su K2- e “Yu-Gi-Oh!”, altra serie tratta dai giochi di carte e videogames che ha ispirato film e una serie di spin-off- l’ultimo è del 2010 intitolato “Yu-Gi-Oh! Zexal” trasmesso su K2-, le altre serie animate non sono attualmente in onda.
– Papà Gambalunga -1990-
– Nadia – Il mistero della pietra azzurra -1990-
– Calimero -1992-
– Sailor Moon -1992-
– Rossana -1996-
– Le Fantasmagoriche Nuove Avventure Di Casper -1996-
– Pesca la tua carta Sakura -1996-
– Pokemon -1997-
– Yu-Gi-Oh! -1998-
– Magica Doremi -1999-