Giochi
Le maschere di Carnevale da ritagliare colorate e divertenti
Ecco alcune idee per stampare e ritagliare le maschere di Carnevale più divertenti.
Il carnevale è ormai alle porte, mancano solo tre giorni. Se siete a caccia di divertenti maschere di Carnevale da ritagliare, questo è il momento giusto per cercare e poi giocare e fare volare la fantasia insieme. In rete sono tantissimi i siti che propongono vivaci disegni pronti da stampare e colorare e poi trasformare in vere e proprie mascherinine per il viso del bimbo.
Se stampate le maschere di Carnevale e le incollate direttamente su un cartoncino rigido, bianco o nero, o su una copertina plastificata e poi le ritagliate una volta che la colla è asciutta, dureranno di certo più a lungo e saranno più belle. Fate poi due buchini con la forbice e aggiungete un elastico o uno spago da cucina, non saranno maschere sofisticate e perfette, ma si sa i bimbi si divertono un mondo con il fai-da-te, per la soddisfazione in più di avere creato qualcosa soli.
I tipi di maschera di Carnevale tra cui scegliere sono moltissimi: gattino, cagnolino, giraffa, girasole, corsaro, tigre, supereroe, fatina e via dicendo. Proponetele ai bambini di casa, saranno loro a a decidere in che personaggio più si identificano; un’ottima occasione anche per scoprire gusti e preferenze dei cuccioli. Tra gli spazi virtuali che offrono carinissime maschere di Carnevale da ritagliare colorate e divertenti ci sono: Disegni da colorare e Tutto Disegni.