Alimentazione per bambini
Le ricette di Carnevale per i bambini buone e semplici
Ecco alcune gustose ricette che possiamo portare in tavola ai nostri bambini per Carnevale.
Quali ricette di Carnevale possiamo presentare ai nostri bambini? Se volete organizzare una festa carnevalesca per i nostri cuccioli e i loro amici, dovrete pensare anche ad un menù completo da proporre loro in caso di pranzo, cena o semplice spuntino o merenda. Cosa preparare per accontentare tutti senza impazzire ai fornelli?
In tavola non possono mancare i dolci di Carnevale, ma quali sono gli altri piatti della tradizione italiana che possiamo proporre ai loro giovani palati certi di far cosa gradita presentando queste ricette a pranzo o cena? Proviamo a stilare un elenco di ricette di Carnevale perfette anche per i piccoli di casa!
Ecco le nostre proposte di ricette di Carnevale per i bambini.
- Biscotti di Carnevale, per uno spuntino veloce o una colazione nel giorno di Martedì Grasso o di Giovedì Grasso.
- Chiacchiere di Carnevale al forno, un piatto della tradizione reso più leggero da una cottura senza troppi grassi e decisamente più leggera.
- Pizza di Carnevale, un piatto salato tipico, perfetto per una festa con dei bambini, perché gustoso e molto ghiotto.
- Le frittelle di Carnevale al forno, un altro dolce della tradizione che solitamente veniva preparato fritto, ma che i nostri amici di Gustoblog ci propongono anche in questa più salutare versione con cottura al forno. Le frittelle si possono proporre sia come dolce, con cioccolato, frutta o creme, sia come piatto salato, ripiene di verdura, prosciutto cotto, formaggio, mozzarella… Qui potete sbizzarrire la fantasia!
- Muffin dolci e salati, da decorare come se fossero delle belle maschere pronte a sfilare in qualche parata o sui carri più colorati.
- Castagnole cotte al forno, una ricetta di Carnevale tipica delle Marche e più in generale di tutto il centro Italia, che può essere proposto senza niente o per i più ghiotti ripieno di crema o di Nutella!
Che dite, gradiranno? 🙂
Foto | Flickr