Cronaca
Idee per abiti di Carnevale per bambini fai da te semplici e originali
Per fare felici i nostri bambini a Carnevale, non serve spendere molto, basta un po’ di creatività e il costrume dei vostri bambini sarà sicuramente originale.
Meglio pensare per tempo agli abiti carnevale per bambini, soprattutto se saranno fai da te!
Un costume molto semplice da realizzare (persino per me che non sono un genio del cucito) è Cappuccetto Rosso. Bastano pochi euro per comprare la fodera rossa con cui confezionare la mantellina, poi seguite uno schema come questo, procuratevi un cestino di vimini da riempire di cose buone e il gioco è fatto!
Un altro costume semplice da realizzare è quello da Puffo. Procuratevi un maglione tipo pile del colore giusto, pantaloni di colore bianco o rosso (per la versione Grande Puffo) e delle scarpe, magari da ginnastica, bianche. Ora vi basta realizzare il cappello con questo schema.
Anche il costume da Peter Pan è semplice da realizzare, basta seguire le spiegazioni di questo sito, che vi aiuterà a cucire anche il pugnale e ovviamente il cappello. La spiegazione è in inglese, ma è comprensibile grazie alle foto.
Per par condicio, chiudo con il costume da Trilly, anche questo di grande effetto e semplicissimo per fare felice la nostra piccola Campanellino.
Buon carnevale!
Foto | Flickr