Cronaca
Al Pitti Bimbo 2013 Missoni presenta la nuova collezione bimba autunno-inverno 2013-2014
Missoni presenta durante la kermesse del Pitti Bimbo la nuova collezione per l’autunno-inverno 2013-2014
Dal 17 al 19 gennaio 2013 la Fortezza Da Basso di Firenze aprirà di nuovo le sue porte alla moda, e stavolta a quella divertente e gioiosa dedicata esclusivamente al mondo dei bimbi. Andrà in scena infatti proprio in questi giorni il Pitti Bimbo 2013, dove anche Missoni ha deciso di presentare la sua collezione bambina per il prossimo autunno-inverno 2013-2014. Nonostante il difficile e doloroso periodo che la famiglia sta attraversando in questo momento, la maison italiana apprezzata in tutto il mondo, ha deciso di non saltare neanche un appuntamento con la moda.
Come sarà la linea d’abbigliamento firmata Missoni? Come ben potete osservare dalle foto nella nostra gallery, i capi d’abbigliamento per le bimbe più grandicelle saranno tutti all’insegna dei temi giocosi, variopinti e decisamente allegri. Vivaci ed accesi contrasti di colori tipicamente invernali su intarsi di maglia e tessuto, tante stampe dolcissime e tenere prese a piene mani dal mondo dei cartoni animati e dei manga nipponici.
Per le principesse Missoni pensa ad abitini romantici e svasati o comodi e arricciati in vita. Tantissimi i modelli di leggins, un must che è una vera comodità nel guardaroba delle nostre bimbe. Si indossano con gonnelline dalle mille rouches e caldissimi cardigan in maglia canneté.
Come da filosofia Missoni i capi d’abbligliamento sono coloratissimi, in nuance briose come il blu pavone e il verde lime, il giallo uovo e rosso corallo, il blu oltremare e l’azzurro cielo, e ancora il grigio perla e bianco. I disegni sui maglioncini e sulle pratiche tee rimandano all’universo vintage del mondo degli animali selvaggi, come già di tendenza moda anche per le mamme.