Giochi
Tanti disegni da colorare per bambino da trovare online
I disegni da colorare sono un diversivo economico e molto divertente, soprattutto nella stagione fredda.
I disegni da colorare sono un passatempo fantastico ed economico. Se avete la stampante a casa, non comprate i soliti album prefiniti, ma cercate su internet delle immagini da colorare. Il bambino si divertirà di più. Tra l’altro, potreste anche riciclare un po’ di carta, soprattutto se fate un lavoro di ufficio. Perché colorare è bello?
Prima di tutto perché i bambini imparano moltissimo: possono distinguere gli animali, i colori diversi, imparare il concetto di spazio e di forma, familiarizzare con matite e colori e poi sfogare la loro creatività. I disegni poi possono essere regalati e di conseguenza essere realizzati proprio per rendere omaggio a un genitore o a un nonno. Spesso i piccoli fanno fatica a essere generosi.
Nella nostra galleria fotografica trovate diverse immagini, tratte da Flickr e dal sito HelloKittyMania. Ci sono tantissimi animali (cani, volti, ma anche un elefante, un maialino, un pulcino). Sono stilizzati e assomigliano un po’ a un cartone animato, perfetti per far divertire i piccoli. E poi c’è lei, la star dei gattini, Hello Kitty. Come vedete, vanno colorati, perché esistono solo i contorni.
Se il bambino ha almeno 5 anni, potrebbe anche i parare a ricalcare o tentare di copiare il disegno. Sono due esercizi abbastanza complessi, ma divertenti. Se notate delle difficoltà nel comprendere le dimensioni, nel colorare negli spazi non preoccupatevi di nulla. È normale. Il piccolo ha bisogno di tempo per sviluppare una percezione più realistica.