Salute e benessere
Ecco il prezzo dell’apparecchio ortodontico per i bambini
Molti bambini devono mettere l’apparecchio ortodontico per risolvere i problemi dei loro dentini, ma a noi genitori quanto costa?
Quando il dentista dice che bisogna mettere l’apparecchio ortodontico (detto anche apparecchio per i denti), abbiamo un po’ paura del prezzo che ci toccherà pagare e del percorso che dovremo affrontare insieme ai nostri bambini.
Qui vi abbiamo parlato degli aspetti più legati alla salute dei denti, invece ora affrontiamo l’aspetto economico.
In effetti, l’apparecchio è costoso perché deve essere molto preciso nella realizzazione e personalizzato, perché i difetti dei denti e le esigenze variano da un bambino all’altro.
Alcuni apparecchi ortodontici sono fissi, cioè rimangono sui denti per tutto il periodo del trattamento, altri invece sono mobili e si possono rimuovere facilmente, per pulire bene i denti oppure in determinati momenti della giornata.
Anche questo fattore può influire sul prezzo, che comunque si aggira sui 2000 euro.
I prezzi sono variabili e dipendono da diversi fattori, perciò fatevi fare diversi preventivi, informandovi bene se il prezzo include solo l’apparecchio o anche le visite preliminari e quelle dopo l’installazione, per tutte le regolazioni ed eventuali modifiche.
Attenzione ai prezzi troppo bassi: meglio puntare sulla qualità per i denti dei nostri figli!
Via | viveremeglio.it
Foto | Flickr