Fiabe e Racconti
Minni prêt-à-porter, il mondo dell’alta moda sbarca su Topolino
Minni prêt-à-porter è la nuova serie che trovate da questa settimana su Topolino
Topolino sa sempre come reinventarsi ed essere al passo coi tempi, e in questo periodo che precede la Milano Fashion Week lancia un’iniziativa dedicata proprio al mondo della moda. Questa settimana, sul settimanale a fumetti più amato di sempre, arriva una nuova serie dedicata a Minni e al mondo fashion. Si chiama Minni prêt-à-porter, la prima puntata la potete trovare sul numero 3382 che vi aspetta già in edicola.
Minni prêt-à-porter è un omaggio alle donne, sviluppato con i codici di Topolino, un giornale per ragazzi che unisce tante generazioni e che, a qualunque età, si legge sempre molto volentieri. La serie a puntate di Minni prêt-à-porter ha come protagonista la Topolina più dolce del mondo, supportata dal lato femminile di Topolinia. La prima puntata si intitola “Questione di stile“ ed è stata sceneggiata da Valentina Camerini e disegnata da Giada Perissinotto.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/221158/topolino-la-fusione-nucleare-fumetti-sostenibilita”][/related]
Minni deve completare il suo vestito da Principessa Sky e chiede aiuto alla sua amica e stilista emergente Betty. Betty sta preparando un abito speciale per partecipare a un concorso indetto dalla famosa attrice Fiona Top. Le due ragazze collaboreranno insieme e faranno del loro meglio, ma riusciranno a schivare gli sgambetti degli invidiosi.
Sulla cover del numero 3382 di Topolino Minni è stata disegnata da Giorgio Cavazzano. Cavazzano si è occupato anche della nuova collezione di francobolli in metallo dedicati a Paperino. Su Topolino, questa settimana, ci saranno il primo francobollo e il raccoglitore, la collezione proseguirà nei numeri 3383, 3384 e 3385 e su Paperino 484.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/225693/topolino-celebra-la-giornata-mondiale-della-terra”][/related]