Ricette
Polpette con broccoli per bambini, la ricetta facile
Un secondo a base di vedure per fare mangiare i broccoli anche ai bambini schizzinosi o inappetenti
Tra le ricette per bambini con le verdure nascoste c’è quella delle polpette con broccoli: preparazione facile, veloce e gustosa adatta sia per il pranzo che per la cena.
[related layout=”left” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/226984/la-ricetta-delle-polpette-di-zucchine-per-bambini-senza-uova”][/related]
Tutti sappiamo quanto sia spesso difficile accontentare i più piccoli: ebbene, queste polpette vegetariane non solo sono deliziose, ma anche sane: potrebbero farne una scorpacciata senza problemi.
Farsi piacere i broccoli, con queste polpette, diventa senza dubbio più semplice, anche per gli adulti più restii. Possono essere cotte in forno – per un risultato più leggero – o in padella ed essere accompagnate da un contorno a base di carote o zucca, che ai bimbi solitamente piacciono tanto.
Ecco ingredienti e ricetta per delle polpette con broccoli per bambini davvero insuperabili.
Ingredienti per le polpette di broccoli
- 270 gr di di broccoli
- 50 gr di parmigiano grattugiato
- 2 cucchiai di pane grattugiato (o più, se necessario)
- 1 uovo
Preparazione delle polpette di broccoli
Pulite bene i broccoli, fateli cuocere a vapore dopo averli tagliati a pezzi uguali, per 10-15 minuti. Tirateli fuori dalla vaporiera e trasferiteli in un mixer. [related layout=”right” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/226229/polpette-di-prosciutto-cotto-ricetta-bambini”][/related]Azionate l’elettrodomestico e frullate fino ad ottenere un composto omogeneo. Trasferite in una ciotola ed aggiungete sia il parmigiano che il pane grattato.
Mescolate bene ed unite anche l’uovo. Amalgamate bene il tutto e cercate di formare, con le mani o con due cucchiai, delle polpette.
Passatele nel pangrattato e trasferitele in una teglia unta di olio. Irroratele di olio e fatele cuocere in forno caldo a 180°C per circa 15-20 minuti, girandole con delicatezza una volta.
Non appena cotte, tiratele fuori dal forno e trasferitele in un piatto da portata.
Fatele raffreddare completamente, quindi servitele ai bimbi.
Come accompagnarle? Potete optare per un purè di patate, per delle carote gratinate o per un contorno di zucchine.
Photo | Pixabay