Salute e benessere
Mascherine per bambini, le misure
Scopriamo insieme quali sono le misure delle mascherine per bambini, da scegliere in base all’età
Quali sono le misure delle mascherine per bambini? Le mascherine sono presidi medici di protezione e per essere efficaci devono rispondere ad alcuni requisiti ed il primo è l’essere indossate nel modo giusto. La mascherina deve aderire al viso e coprire naso e bocca, senza lasciare spazi liberi. Le mascherine troppo larghe o strette e quelle che le persone indossano sotto il naso, nel braccio o nel polso non proteggono molto…
Le mascherine per bambini potete comprarle in farmacia, nelle mercerie oppure farle in casa. È indispensabile che siano lavabili ad almeno 60°C in modo da poterle disinfettare e igienizzare, quindi devono essere fatte con tessuti resistenti, preferibilmente cotone 100%.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/227618/mascherine-protettive-per-bambini-quali-scegliere”][/related]
Misure mascherine per bambini
- Da 2 a 5 anni: 18 cm x 15 cm (Larghezza finale 5,5 cm)
- Da 6 a 9 anni: 20 cm x 16 cm (Larghezza finale 6,5 cm)
- 9 a 12 anni: 22 cm x 18 cm (Larghezza finale 8,5 cm)
Se fate le mascherine in casa potete seguire queste dimensioni studiate in base all’età dei bambini, ma dato che sono per voi potete crearle e testarle ed eventualmente aggiustare il tiro.
Vi consigliamo di prevedere anche una tasca interna in cui inserire il filtro, che è utile per proteggere i bimbi soprattutto nelle situazioni in cui non si può mantenere il distanziamento sociale.
In farmacia trovate due tipologie di mascherine chirurgiche: quelle per adulti e quelle per bambini. Le dimensioni sono standard e vanno bene per tutti, diciamo dai 4 – 6 anni in su quelle per i bambini, quelle per adulti invece dai 12 anni circa.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/225710/covid-19-i-consigli-dei-pediatri-per-luso-delle-mascherine-nei-bambini”][/related]
Foto di pedro_wroclaw da Pixabay