Cronaca
Vacanze in famiglia, le mete più sicure per l’estate 2020
Quali sono le mete più sicure per le vacanze in famiglia di questa strana estate 2020?
Vacanze in famiglia, dove andare nell’estate 2020? Quali sono le mete più sicure per godersi di un periodo di riposo e tranquillità insieme ai propri figli? Questa sarà l’estate in cui riscopriremo le bellezze dell’Italia. Perché volare all’estero o spostarci con altri mezzi fuori dai confini italiani per molti connazionali appare ancora rischioso. Soprattutto per la paura di rimanere bloccati all’estero.
Secondo i dati raccolti da Volagratis.com, le prenotazioni di vacanze in Italia per l’estate 2020 hanno superato il 68% (nel 2019 erano pari al 27%). In Italia sono tante le mete sicure da scegliere per vacanze in famiglia dove godere il meglio del bel paese.
- Per un weekend in montagna: Trento, Trentino-Alto Adige. Tra le Alpi, preparatevi a scoprire paesaggi unici e a camminare immersi nella natura, con percorsi adatti anche ai bambini-
- Per un weekend al lago: Lago Maggiore, tra Lombardia e Piemonte. Perché una vacanza al lago, in un luogo di grande cultura, è sempre un buon compromesso.
- Per un weekend in città: Caserta, Campania. Per poter ammirare la Versailles d’Italia, ma non solo, visto che le mete da visitare sono davvero molto. E spesso poco battute.
- Per un weekend tra mare e cultura: Alghero, Sardegna. Perché la Riviera del Corallo è sempre un’ottima meta da raggiungere. Il mare è cristallino e c’è anche tanta storia da scoprire.
- Per cinque giorni tra lago e arte: Lago Trasimeno, Umbria. Una vacanza al lago, immersi nella natura, per andare in giro in bici o a piedi alla scoperta di monumenti, chiese, castelli e molto altro ancora.
- Per cinque giorni in montagna: La Sila, Calabria. Lo avreste mai detto che la Calabria è anche meta perfetta per chi ama la montagna?
- Per una settimana tra sport e natura: Isola d’Elba, Toscana. L’Isola d’Elba va visitata almeno una volta nella vita. Una volta scoperta, ci tornerete volentieri ogni volta che potrete.
- Per una settimana o dieci giorni tra mare e tradizione: Pantelleria, Sicilia. Perché la Sicilia è sempre un’ottima scelta. E la perla nera del Mediterraneo saprà conquistarvi.
E per chi vuole viaggiare all’estero, il sito utilizza un nuovo algoritmo (Travel Safe Algorithm) che fornisce indicazioni utili per trovare mete sicure anche fuori dai nostri confini. La pagina è in continuo aggiornamento, perché abbiamo visto che con il Coronavirus fare previsioni a lungo termine è un po’ difficile.