Cronaca
Cosa vedere in Trentino con i bambini
Il Trentino offre una serie illimitata di attività perfette per i bambini: ecco cosa fare in montagna in estate con i piccoli.
Cosa vedere in Trentino con i bambini? Se vi state chiedendo dove andare in montagna d’estate con i vostri piccoli, il Trentino è la soluzione ideale. Se al mare preferite distese colline e passeggiate immersi nella natura, il Trentino offre una serie di attività interessanti agli occhi dei piccoli e perfette per la famiglia al completo, per una vacanza in pieno stile family-friendly, insomma.[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/219896/cosa-fare-in-montagna-in-estate-con-i-bambini”][/related]
Vacanze in Trentino con bambini estate 2020
Tra le varie attività pensate per coinvolgere tutti i membri del nucleo familiare, ci sono i classici percorsi facili adatti anche per chi abbia la carrozzina al seguito.
La regione ospita ben tre parchi naturali dal fascino incredibile: il Parco Naturale Adamello Brenta, il Parco Paneveggio Pale di San Martino e il forse più conosciuto Parco Naturale dello Stelvio. Il primo è il naturale habitat dell’orso bruno, il secondo, invece, la sede della foresta dei violini. Tutti sono sede di divertenti e coinvolgenti attività per i piccoli esploratori.
Nel Parco Naturale di Paneveggio, in particolare a San Martino di Castrozza, si possono fare le prime esperienze di alpeggio, visite agli animali in fattoria e compiti come “Ranger” entrando a stretto contatto con i cervi del centro visitatori del Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino.
Altra attività da non perdere in estate è il trenino dei castelli: una volta saliti sul vagone di turno, ci si immerge in un fantastico mondo fatto di castelli (il Castello di Ossana, quello di Caldes, il Castel Valer e il Castel Thun) e leggende. Il tutto accompagnato da paesaggi mozzafiato e tappe gastronomiche (perché anche mamma e papà hanno diritto a soddisfare qualche voglia).
I piccoli più avventurosi si divertiranno un mondo, invece, nei parchi avventura della regione. Tra questi ci sono l’Acropark, il Forest Park e l’Agility Forest. Si tratta solamente di alcune delle realtà nelle quali trascorrere una giornata all’insegna del brivido, ideali anche nel caso di un solo weekend in Trentino con i bambini.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/182870/bambini-in-montagna-le-10-regole-del-piccolo-ecologista-alpino”][/related]
Photo | Pixabay