Celebrità
Tiziano Ferro e il marito valutano l’adozione “fostering”
Tiziano Ferro e il marito Victor sono in America perchè vorrebbero adottare un bambino tramite il fostering.
Tiziano Ferro e il marito vorrebbero coronare il sogno di avere una famiglia e diventare genitori e stanno cercando di capire quale potrebbe essere la soluzione migliore per loro. Una delle opzioni che stanno valutando è il fostering, una specie di adozione temporanea che in Italia non esiste ma che si usa in Inghilterra e soprattutto in America.
Questa forma di adozione permette di dare amore, sostegno e stabilità a un bambino per un tempo limitato, ma senza diventarne legalmente genitore. Un modo per aiutare dei bambini in difficoltà, con una burocrazia più snella e con meno vincoli e che è accessibile anche alle coppie omosessuali.
[related layout=”big” permalink=”https://www.gossipblog.it/post/610788/tiziano-ferro-papa-figlio-bullismo”][/related]
In merito a questo progetto familiare, Tiziano Ferro ha dichiarato a Repubblica: [quote layout=”big” cite=”Tiziano Ferro]“In questo momento Victor lo vuole ancora di più, forse perché sta per compiere 55 anni. Qui in America la situazione è relativamente più facile, o meglio ci sono diverse soluzioni, come il cosiddetto “fostering”, ovvero la possibilità di occuparti per un certo tempo di un bimbo, anche senza una vera e propria adozione. Non ho un figlio per quanto lo sogni, forse in questo momento è la cosa alla quale penso di più nella vita. Però tutti quanti, quelli che hanno dei figli, mi raccontano che non puoi neanche avvicinarti a capire cosa possa essere. Quindi io mi apro a questo dono e a questo ennesimo miracolo che sarà scritto da chi di dovere. Io potrò soltanto essere accogliente, desiderare e anche pregare senza negoziare. Direi: se vuoi sto qua”.[/quote]
Secondo uno studio del Children’s Bureau, nel 2017, circa il 51% dei bambini adottati con il fostering, alla fine del periodo di base decidono di rimanere nella famiglia adottiva. Il rischio di affezionarsi molto e di restare comunque senza una famiglia c’è ed è concreto. Ma è anche vero che se il desiderio principale è quello di dare amore incondizionato, questa è sicuramente un’ottima soluzione.
Auguriamo a Tiziano Ferro e a Victor di poter realizzare il loro sogno.
[related layout=”big” permalink=”https://www.gossipblog.it/post/603238/tiziano-ferro-foto-matrimonio-victor-allen”][/related]