Cronaca
Come fare i ghiaccioli alla Coca Cola per i più piccoli
Ideali per una merenda diversa dal solito, i ghiaccioli alla Coca Cola sono facilissimi da fare per i bimbi
La ricetta dei ghiaccioli alla Coca Cola, neanche a dirlo, sono super apprezzati dai bambini. [related layout=”left” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/220652/gelato-oreo-per-bambini-la-ricetta”][/related]I più piccoli, ahinoi, amano la più famosa tra le bevande gassate, che è però anche poco salutare.
Spesso dobbiamo fare delle vere e proprie battaglie per evitare che la bevano in continuazione.
Tuttavia, una volta ogni tanto, si può concedere loro uno strappo alla regola, e permettere ai bimbi di poter fare merenda con un dolce fresco come questo.
I ghiaccioli fatti in casa in genere sono più sani e nutrienti, specie se a base di frutta o yogurt (che sarebbe preferibile prediligere alla Coca Cola): facili da realizzare, non richiedono altro che degli stampini appositi da tenere in frigo. Ecco come procedere.
Ingredienti per i ghiaccioli alla Coca Cola
- 150 ml di acqua
- 70 ml di Coca Cola
- 70 gr di zucchero
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/219930/la-ricetta-del-gelato-biscotto-per-i-bambini”][/related]
Preparazione dei ghiaccioli alla Coca Cola
Versate l’acqua in un pentolino ed aggiungete lo zucchero. Accendete la fiamma e fate scaldare fino ad arrivare al momento del bollore. A questo punto fate bollire il tutto per 5 minuti, spegnete la fiamma e fate raffreddare completamente. Unite adesso la Coca Cola e mescolate bene. Disponete gli stampini su un piano di lavoro e versate il liquido ottenuto al loro interno, prestando attenzione a non farlo fuoriuscire e rimanendo 2 millimetri al di sotto del bordo. Copriteli con i loro coperchi e trasferite in freezer in posizione orizzontale. Attendete circa 4 ore o, meglio, tutta la notte, quindi tirateli fuori e prelevateli dagli stampini. Saranno pronti da gustare.
Altre ricette di ghiaccioli per bambini da provare sono:
Photo | iStock