Cronaca
Coronavirus, nuovi comportamenti per i bambini al mare
Le vacanze al mare sono le preferite dai bambini ma per l’estate 2020 ci sono regole tutte nuove da osservare.
Sta per partire la stagione del mare e sono numerosi i genitori che sperano di portare i bambini, dopo un inverno e una primavera chiusi in casa. Ma ci possono andare? Ha risposto Alberto Villani, presidente della Società Italiana di Pediatria (Sip) e membro del Comitato tecnico-scientifico, durante la trasmissione Agorà su Rai Tre.
“Se si vogliono portare i bimbi al mare bisogna far sì siano educati ai nuovi comportamenti, almeno finché l’epidemiologia lo impone. Se si è in grado di fare attività nel rispetto delle regole è auspicabile e va fatto. Se invece si vuole agire in modo anarchico e fingendo che il coronavirus non esista è sbagliatissimo”.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/219939/le-migliori-merende-per-bambini-da-portare-al-mare”][/related]
Ha inoltre proseguito:
“Al momento dobbiamo tener conto che il Covid-19 c’è ancora, e ancora uccide. Quando, e se, le condizioni epidemiologiche ci permetteranno di riprendere la vita come prima, lo faremo. Adesso tutto è possibile, ma nel rispetto delle regole”.
Attualmente si può andare in spiaggia ma non si può stazionare. I giochi per i bambini ancora off limits, come in tutte le aree gioco. Ovviamente bisogna aspettare il 3 giugno: per allora si saprà se potremo spostarci da una Regione all’altra, e quindi andare in vacanza, e come saranno regolamentate le spiagge.