Libri e Riviste
Le migliori favole per bambini da stampare
Se non vuoi acquistare libri, prova a stampare le favole che trovi gratuite online: potresti puntare su quelle in stampatello maiuscolo per le prime letture o con disegni da colorare.
In queste settimane, forse mesi, in cui i bambini sono costretti a stare a casa da scuola, la scelta più saggia è investire sulla lettura. I libri sicuramente possono essere costosi, anche se – diciamocela tutta – costano molto di più i giocattoli. È solo una questione di scegliere dove devolvere il proprio budget. Detto ciò esistono tante favole da poter scaricare gratis e da stampare.
Se amate gli ebook ci sono tantissimi testi gratuiti o a meno di 3 euro. “Favole per bambini”, per esempio, è gratis! E ci sono davvero tantissimi titoli, dedicati ai più piccoli, che puoi trovare anche in pdf.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/224891/guida-galattica-al-coronavirus-un-libro-gratuito-per-tutti-i-bambini”][/related]
Se poi fai una breve ricerca su Pinterest troverai anche tante fiabe illustrate. Ideale sarebbe leggere con i bambini e poi chiedere loro di fare un disegno sul testo appena letto insieme. È una forma di “comprensione del testo”, esercizio importantissimo soprattutto alle elementari.
Ricordati poi che se il tuo bambino sta iniziando a leggere, devi puntare sulle prime letture, che sono scritte in stampatello maiuscolo. Se la scuola non ti aiuta con e-learning, perché molte strutture non hanno i mezzi, usa questa tecnica per stimolare il piccolo, senza farlo sentire oppresso dai compiti.