Mamma
Canzoni da dedicare alla mamma: ecco i titoli perfetti per la sua Festa
Tra le dediche più sentite che si possano fare alla mamma ci sono le canzoni: ecco titoli e frasi di alcune tra le più belle.
Che sia il suo compleanno o la sua Festa, ci sono tante canzoni da dedicare alla mamma. Il repertorio nazionale e internazionale comprende tanti brani di diverso tipo, da scegliere a seconda dei gusti musicali della propria madre. Vi proponiamo una selezione dei titoli più belli.
Canzoni da dedicare alla mamma: le più belle di sempre
Da quelle classiche alle moderne, passando per il rap: le canzoni da dedicare alla mamma sono tantissime. Probabilmente, i titoli più datati sono sconosciuti ai bambini, ma può essere una buona occasione per imparare il repertorio classico della musica italiana. Anche perché, e questo è un dato di fatto, i vecchi brani presentano testi che contengono frasi che arrivano dritte al cuore. Di seguito, una selezione delle canzoni italiane e inglese più belle di sempre, perfette per la Festa della mamma:
- Ciao mamma – Jovanotti
- Viva la Mamma – Edoardo Bennato
- Mamma e papà – Alex Britti
- La più bella – Anna Tatangelo
- Le mamme – Toto Cutugno
- Come mia madre -Giordana Angi
- Mother – John Lennon
- Mamma – Claudio Villa
- In bianco e nero – Carmen Consoli
- Portami a ballare – Luca Barbarossa
- Mia madre – Mango
- Mi dispiace – Laura Pausini
- Madre – Gianluca Grignani
- Mama mia – Abba.
Frasi di canzoni dedicate alla mamma
Non ci sono solo canzoni da dedicare alla mamma, volendo si possono utilizzare anche le frasi tratte dai brani. Di seguito, qualche esempio:
- Mamma solo per te la mia canzone vola, mamma sarai con me tu non sarai più sola, quanto ti voglio bene, queste parole d’amore, che ti sospira il mio cuore, forse non s’usano più, mamma ma la canzone mia più bella sei tu. (Claudio Villa)
- Dai mamma dai questa sera lasciamo qua i tuoi problemi e quei discorsi sulle rughe e sull’età. Dai mamma dai questa sera fuggiamo via è tanto che non stiamo insieme. (Luca Barbarossa)
- Non è più vero che di me io mi vergogno, e la mia anima, lo sento, ti assomiglia, aspetterò pazientemente un altro sogno, “Ti voglio bene mamma, scrivimi, tua figlia”. (Laura Pausini)